venerdì 8 ottobre 2010

Benvenuti Amici!

Ciao a tutti amici sono Fabio Castrucci, e vi do il benvenuto all’interno del Blog “Personal Chef W&T”.

Qualche settimana fa non sapevo neanche cosa fosse un blog: mi occupo prevalentemente di cucina e, a dire il vero, non sono molto “pratico” di queste cose “internettuali”.

Poi ho incontrato Salvatore Castro, Direttore Responsabile di W&T- Il Vostro Consulente Personale, che mi ha proposto una collaborazione professionale e mi ha anche parlato di questa cosa per me sconosciuta, ma comunque interessante.

Ho accettato quindi, oltre alla collaborazione pratica che si sostanzia in corsi di cucina e cene a domicilio,  questa particolare collaborazione teorica e virtuale ed il motivo fondamentale che mi ha spinto a ciò è il piacere che provo nella condivisione delle mie conoscenze in materia di cucina, e la possibilità di esservi d’aiuto in ogni momento in cui ne avrete bisogno.

Penso infatti che, in ogni campo, sia fondamentale condividere il proprio sapere, affinchè lo stesso sia come un pozzo, alimentato sempre da una sorgente sotterranea e non si riduca ad uno stagno, statico, fisso e dopo qualche tempo maleodorante: se io fossi geloso delle mie ricette, dei miei segreti, non avrei lo stimolo a trovare nuove soluzioni, non avrei lo stimolo per alimentare la mia passione: mi ridurrei fondamentalmente ad uno “stagno” e la mia “crescita” anche interiore si ridurrebbe a zero…..sarei un “cuoco” che in realtà non conosce il “cuoco” e si limita a cucinare meccanicamente, senza la consapevolezza di ciò che sta facendo.

Nel blog, curato personalmente con la collaborazione di W&T troverete quindi ricette, consigli e idee per una cucina da Chef direttamente a casa vostra; troverete interessanti argomenti di conversazione e scambio (come sedurre in cucina, come alimentare correttamente il vostro corpo) e soprattutto troverete i nostri servizi: I corsi di cucina a domicilio; il servizio di personal chef ( Qui il dettaglio... ) per ogni vostro evento privato; la possibilità di comunicare direttamente con il sottoscritto, tramite cellulare o tramite Skype, per qualsiasi Vostra emergenza culinaria: tra l’altro sono anche Sommelier, diplomato AIS, e posso darvi anche consigli “volanti” nel caso in cui dobbiate acquistare un vino per una cena e non sappiate come orientarvi.

La mia “creatura” crescerà con il corso del tempo, oltre che con la preziosa collaborazione di Salvatore, anche con i vostri contributi sui nostri argomenti di discussione e con le vostre richieste.

Qualsiasi consiglio dobbiate chiedere non esitate. Potete scrivermi qui...
Particolare da non sottovalutare le mie “chicche” : trucchi, segreti e consigli che riescono a facilitare il vostro lavoro in cucina, migliorandolo sensibilmente.

Se avrete la pazienza di seguirmi avremo sicuramente modo di divertirci insieme.
Mi raccomando seguitemi anche sul Gruppo di Facebook.

Se invece vuoi ricevere GRATIS  idee, suggerimenti e spunti per il tuo tempo libero, per le tue ricette e per le tue vacanze, puoi iscriverti  Qui a W&T-News...
Ma ora abbiamo parlato anche troppo.

Iniziamo con le ricette e con il nostro primo argomento di discussione: cucina e seduzione.

Buon Viaggio.

Fabio Castrucci
(Chef di cucina e Personal Chef W&T)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese